Daikin Italia introduce la nuova gamma di pompe di calore con refrigerante poco inquinante, Altherma R-32

(Clicca sull'immagine per visualizzare il catalogo)

Dailkin Italia, la filiale nostrana della multinazionale giapponese leader nel mondo per i sistemi di climatizzazione, riscaldamento, refrigerazione e dell’intera catena del freddo, presenta la sua nuova gamma di pompe di calore Altherma R-32.
 
Questa linea di prodotti, studiata e creata appositamente per il mercato europeo, rinnova la famiglia di pompe di calore ad alta efficienza Daikin Altherma, la prima linea in Italia per l’integrazione di fonti rinnovabili per l’applicazione in ambito residenziale.
 
Grazie ad Altherma R-32 si intraprende un nuovo corso, questa gamma è infatti la prima ad aria-acqua ad utilizzare il nuovo refrigerante R-32 a basso potere inquinante.
Anche a livello estetico Altherma è cambiata, si presenta ora con uno stile elegante e moderno, mantenendo al contempo prestazioni stagionali al top, impatto ambientale minimo e ridotti costi in bolletta.
 
Prestazioni al Top
 
I prodotti parte di questa linea sono dotati di regolazione climatica e di compressore Inverter a R-32 con tecnologia Bluevolution, caratteristiche che gli permettono di raggiungere elevate prestazioni con costi di esercizio relativi più bassi.

In classe A+++ la gamma Altherma R-32 raggiunge un valore COP nominale di 5.4 a 7°C esterni e a 35°C di mandata, raggiunge invece un COP nominale di 3.3 in produzione di acqua calda sanitaria (EN16147).

La temperatura di mandata garantita da questi nuovi prodotti è di 65°C, utilizzabile sia per impianti di riscaldamento a pavimento che a radiatori in media temperatura. Anche in condizioni climatiche rigide queste pompe di calore funzionano in modo affidabile e ottimale, possono infatti lavorare fino a temperature esterne di -25°C.

La presenza della funzione Smart Grid  consente inoltre l’ottimizzazione dell’integrazione di un impianto fotovoltaico  e la massimizzazione dell’autoconsumo di energia elettrica gratuita.
 
Libertà di scelta e massima flessibilità
 
Daikin Altherma R-32 è disponibile in tre versioni, soddisfando così  tutte le esigenze di installazione e di applicazione. Le versioni di differenziano a seconda dell’unità interna scelta:

  • HPSU Compact: unità interna con accumulo parziale di acqua termica (300 e e500 lt) che permette una produzione di acqua calda sanitaria immediata ed offre massima igienicità. Questa versione è abbinabile sia ad un impianto solare termico (a pressione o a svuotamento) sia ad un ulteriore generatore. HPSU Compact sarà disponibile sa settembre 2018.
     
  • Integrated: unità interna con sistema integrato di accumulo di acqua calda sanitaria, disponibile nelle versioni da 180 o 230 litri. L’unità è di dimensioni molto ridotte, con base 60 x 60 cm e un’altezza di 165 cm nel caso della versione da 180 litri.  L’integrazione di tutti i principali componenti idronici in questo dispositivo permette un’installazione rapida e semplice. Tutti i componenti dell’unità Integrated sono accessibili frontalmente e le tubazioni sono collegate al lato superiore dell’unità, caratteristica che semplifica le eventuali manutenzioni.
     
  • HPSU Bi-Bloc: unità interna murale di 80 cm di altezza, 35 di larghezza e 45 di profondità, che può essere applicata e installata con semplicità, anche dove l’altezza disponibile è limitata.  Tutte le versioni dei prodotti della gamma Altherma R-32 sono disponibili nelle taglie da 4, 6 e 8 kW reversibili, idonee perciò sia al riscaldamento che al raffrescamento delle nuove abitazioni.

 
Semplicità di installazione
 
La gamma di pompe di calore Altherma R-32 è stata creata con un’attenzione particolare alla facilità di installazione. Ai tecnici sarà infatti possibile installare le unità in pochi passaggi e in poco tempo,  sarà sufficiente seguire una semplice procedura guidata.

Per alcuni tipi di unità inoltre, in base al tipo di impianto e di esigenze, la configurazione potrà avvenire anche da remoto, per poi essere caricata sulla scheda elettronica per mezzo di una periferica USB o SD Card il giorno dell’installazione.
 
Gestione semplice e smart

Anche la gestione dell’impianto viene ulteriormente semplificata da questa nuova gamma di pompe di calore Daikin. I prodotti Altherma R-32 sono dotate di un pannello di controllo dall’utilizzo intuitivo che permette di impostale il livello di comfort dell’abitazione con pochi gesti.

Alternativamente le nuove pompe di calore Daikin posstranno essere controllate tramite App per smartphone o con altri sistemi di controllo domestico, come ad esempio gli IFTTT.

Rinnai presenta una nuova caldaia "ZEN" ed un nuovo scaldabagno da interno "ONE"

Clicca sull'immagine per visualizzare i dettagli

 

Nuova Bosch Condens 2300

 

La nuova caldaia murale a condensazione dalle dimensioni compatte che garantisce un notevole risparmio energetico, grazie all’efficienza del 94%, la massima raggiungibile da una caldaia a condensazione.

Grazie allo scambiatore in alluminio silicio ottimizzato e alla possibilià di integrazione al solare termico, la nuova caldaia consente il massimo dell’efficienza e un eccellente rapporto qualità-prezzo. Lo scambiatore in alluminio silicio conferisce a Condens 2300 W robustezza, silenziosità e affidabilità, le stesse caratteristiche delle caldaie di fascia superiore.

Bosch e il design ricercato ed esclusivo

Il design esclusivo con display LCD consente il posizionamento di Condens 2300 W in qualsiasi luogo della casa come parte integrante dell’arredamento.Grazie al grado di protezione IPX5 e alle dimensioni compatte, la nuova caldaia è perfetta per la sostituzione di vecchi impianti. Il campo di modulazione 1:10 garantisce massima efficienza e tanta acqua calda alla giusta temperatura in ogni condizione. Inoltre, abbinando un termoregolatore modulante con funzione climatica, la caldaia raggiunge la classe A+.

Tramite il termostato Easycontrol, è possibile gestire la caldaia anche da remoto. Easycontrol è il primo termostato ambiente che grazie alla geolocalizzazione può adattare la temperatura di casa apprendendo le abitudini degli inquilini, scaldando di conseguenza l’abitazione in maniera tempestiva anche in caso di assenze non pianificate. Inoltre, se abbinato alle teste termostatiche intelligenti di Bosch, è possibile impostare temperature differenti in ogni stanza, per il massimo del comfort.

La nuova caldaia Condens 2300 W è disponibile con potenze di 24 kW per il riscaldamento e 25 o 30 kW per la produzione di acqua calda sanitaria. Secondo i parametri imposti dalla normativa europea EN 13203-1, garantisce comfort sanitario a tre stelle. Se abbinata a un regolatore Bosch di classe V, VI e VIII le detrazioni fiscali arrivano fino al 65% e, a garanzia di massima tranquillità, c’è il programma Service5, con 3 anni di garanzia aggiuntiva ai 2 previsti per legge (previa sottoscrizione di un contratto di manutenzione programmata annuale con il Servizio di Assistenza Termotecnica Bosch).

(clicca sull'immagine per leggere la brochure)

Clicca Sull'immagine per visualizzare la Brochure

THERM 6000i S
Basta un tocco per avere l’acqua calda al momento giusto

Lo scaldabagno Therm 6000i S si distingue per il frontale in vetro titanium temperato, disponibile sia in versione nera sia in versione bianca, le dimensioni ridotte e il display digitale integrato, semplice e intuitivo da usare con controllo soft touch. 

Lo scaldabagno Therm 6000i S può essere controllato anche tramite la sua app Bosch Water utilizzando smart device (smartphone e tablet) collegati via Bluetooth®. 

Scegliendo Therm 6000i S potrai arricchire la tua casa di un inedito elemento di arredo e design, adatto anche ai locali più moderni ed eleganti.

 

Vincitore del premio Red Dot 2015

ll Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design, che dal 1954 onora la qualità eccezionale dei migliori prodotti di design al mondo.